Ricerca Avviata

Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale Via della Tecnica di Pomezia è un istituto scolastico che offre un percorso formativo completo, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

L'istituto è composto da tre plessi:

• La scuola dell'infanzia "Dante Alighieri", situata in via Dante Alighieri 13;
  • La scuola primaria "San Giovanni Bosco", situata in via Guerrazzi 10;
  • La scuola secondaria di primo grado "Publio Virgilio Marone", situata in via della Tecnica 3.

L'istituto accoglie 1549 studenti e conta un corpo docente di circa 150 insegnanti.

La scuola è impegnata in un progetto educativo che mira a promuovere la crescita personale e culturale degli studenti, attraverso un'offerta formativa ricca e diversificata.

Tra le attività proposte dall'istituto, si segnalano:

• Corsi extracurriculari di potenziamento e approfondimento;
  • Progetti di orientamento e sostegno allo studio;
  • Attività di educazione alla cittadinanza e alla legalità;
  • Attività di promozione della salute e del benessere psicofisico;
  • Attività di educazione ambientale e alla sostenibilità.

L'istituto è inoltre impegnato in progetti di collaborazione con il territorio, in particolare con le associazioni e le imprese locali.

L'Istituto Comprensivo Statale Via della Tecnica è una scuola che offre un'educazione di qualità, volta a promuovere la crescita e lo sviluppo dei giovani.

Ecco alcuni dati significativi dell'istituto:

• Anno di fondazione: 1974
  • Alunni: 1549
  • Docenti: 100
  • Plessi: 3
  • Indirizzo: Via della Tecnica 3, 00071 Pomezia (RM)